NUOTO

Il nuoto è uno sport adatto a tutti i tipi di disabilità.
L’attività in acqua risulta essere particolarmente benefica e permette di sviluppare capacità come il controllo del movimento, la coordinazione della respirazione e la differenziazione cinestetica.

Il nuoto aiuta ad aumentare la resistenza e stimola la concentrazione e fiducia in se stessi.

L’elemento acqua stimola e supporta la capacità motoria, rende fluida la possibilità di spostamento e permette una maggior libertà di movimento, fino a consentire gesti altrimenti impossibili in ambiente non acquatico.

Con la presenza di istruttori qualificati, garantiamo la possibilità di praticare il nuoto sia a livello amatoriale sia a livello agonistico. Oltre ad organizzare lezioni individuali, o in piccoli gruppi, seguiamo gli atleti della squadra di nuoto negli allenamenti settimanali e preparandoli alla partecipazione ad eventi sportivi e gare di livello regionale.

Garantiamo inoltre la possibilità di un corso di acquaticità per bambini con disabilità di età inferiore ai 24 mesi, accompagnati dai propri genitori.

La nostra associazione assicura la massima professionalità: siamo affiliati alla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico (FINP) e alla Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali (FISDIR) e i nostri istruttori scendono in vasca con impegno, preparazione e competenze certificate dai suddetti enti sportivi.

L’attività di nuoto si svolge presso la Piscina del Centro di Riabilitazione Ferrero di Alba, con un allenamento settimanale della nostra squadra presso gli impianti del CSR di Alba.

Le lezioni individuali di nuoto sono in media di 30 minuti e sono organizzate su prenotazione.

Per nuotare insieme a noi contattaci al numero di segreteria o via mail.

GLI ALTRI SPORT

MANEGGIO

Tra le colline Patrimonio paesaggistico Unesco un luogo unico, nel verde, capace di far vivere l’equitazione e la passione per i cavalli veramente a tutti. Scopri le nostre attività

MANEGGIO

Tra le colline Patrimonio paesaggistico Unesco un luogo unico, nel verde, capace di far vivere l’equitazione e la passione per i cavalli veramente a tutti. Scopri le nostre attività

DIVENTA
VOLONTARIO!

Condividi con noi la tua passione sportiva e un po’ del tuo tempo libero. Puoi fare la tua parte affiancando gli atleti nelle attività sportive o partecipando ad eventi e manifestazioni per la promozione dell’associazione. Entra nel nostro team!

Iscriviti alla nostra
NEWSLETTER