DANZA

Nata come danza moderna, è oggi più un’attività ludico ricreativa di movimento coordinato alla musica. L’attività, a cadenza settimanale, è organizzata per ragazzi e ragazze con disabilità intellettiva e fisiche lievi, presso la nostra palestra di Roddi.

Sono presenti due gruppi differenti con obbiettivi diversi nella conduzione delle attività: nel primo vengono insegnati i principi base della coordinazione motorio-musicale, mentre nel secondo sono proposte sequenze di passi e coreografie strutturate, anche in forma di gioco, grazie alla professionalità dei nostri istruttori e all’aiuto prezioso dei volontari.

Il gruppo è protagonista ogni anno di un saggio di danza, come momento di intrattenimento e divertimento in occasione di uno degli eventi di festa aperto a tutti i soci e sostenitori dell’associazione.

“Mi piace ballare con tutti i miei compagni e amici di Sportabili, mi diverto molto a provare le nuove coreografie dei nuovi balletti”
Francesca

“Sono l’insegnante di danza e di basket di SportABILI. Quando ho conosciuto questa realtà sono stata subito colpita dal gioco di squadra e dalla complicità che unisce questi ragazzi. L’amicizia che li unisce li rende capaci di sostenersi a vicenda per migliorarsi. I progressi ottenuti sono il risultato del loro impegno negli allenamenti e della loro determinazione.”
Chiara

GLI ALTRI SPORT

MANEGGIO

Tra le colline Patrimonio paesaggistico Unesco un luogo unico, nel verde, capace di far vivere l’equitazione e la passione per i cavalli veramente a tutti. Scopri le nostre attività

MANEGGIO

Tra le colline Patrimonio paesaggistico Unesco un luogo unico, nel verde, capace di far vivere l’equitazione e la passione per i cavalli veramente a tutti. Scopri le nostre attività

DIVENTA
VOLONTARIO!

Condividi con noi la tua passione sportiva e un po’ del tuo tempo libero. Puoi fare la tua parte affiancando gli atleti nelle attività sportive o partecipando ad eventi e manifestazioni per la promozione dell’associazione. Entra nel nostro team!

Iscriviti alla nostra
NEWSLETTER