SCI

L’attività di sci viene svolta presso il comprensorio di Limone Piemonte Quota 1400, dove vicino agli impianti di risalita, abbiamo una piccola casetta accessibile e parcheggio riservato, pronta ad accogliere tutti gli sciatori con disabilità e a consentire la possibilità di una discesa sulla neve, in massima sicurezza.

Lo sci può essere praticato da tutti, indipendentemente dalla disabilità.

Le lezioni individuali sono tenute da istruttori e maestri di sci specializzati che, grazie all’uso di attrezzature specifiche, e alla presenza di volontari instancabili, regalano le emozioni della neve e delle discese in velocità, davvero a tutti, senza limiti.

Mettiamo a disposizione ausili adatti a ogni tipo di disabilità:

– monosci (indicato per chi ha limitazioni solo agli arti inferiori);

– bisci e dualski (indicato per i chi limitazioni agli arti inferiori e superiori e con disabilità cognitiva);

– stabilizzatori per la discesa (indicati per persone amputate);

– robottino (indicato per i non vedenti);

– kartski (indicato per chi ha difficoltà di equilibrio);

Inoltre SportABILI Alba dà la possibilità agli studenti con disabilità di partecipare, assieme alla propria classe, alle giornate e alle settimane bianche, organizzate dagli Istituti Scolastici presso gli impianti di Limone Piemonte Quota 1400. Garantiamo la presenza del nostro team di istruttori e volontari per assicurare un’esperienza unica e inclusiva.

L’attività di sci è possibile anche grazie alla disponibilità di Riserva Bianca Limone Piemonte e alla preziosa collaborazione con lo Chalet 1400.

Le lezioni di sci sono in media di 60 minuti e sono organizzate su prenotazione, indicativamente da dicembre a marzo.

Per poter visualizzare questo video bisogna accettare i cookies marketing.

GLI ALTRI SPORT

MANEGGIO

Tra le colline Patrimonio paesaggistico Unesco un luogo unico, nel verde, capace di far vivere l’equitazione e la passione per i cavalli veramente a tutti. Scopri le nostre attività

MANEGGIO

Tra le colline Patrimonio paesaggistico Unesco un luogo unico, nel verde, capace di far vivere l’equitazione e la passione per i cavalli veramente a tutti. Scopri le nostre attività

DIVENTA
VOLONTARIO!

Condividi con noi la tua passione sportiva e un po’ del tuo tempo libero. Puoi fare la tua parte affiancando gli atleti nelle attività sportive o partecipando ad eventi e manifestazioni per la promozione dell’associazione. Entra nel nostro team!

Iscriviti alla nostra
NEWSLETTER