YOGA A RAGGI LIBERI

All’interno del progetto SportABILI 20 – I benefici dello Sport sostenuto da Fondazione CRC abbiamo avviato il primo percorso di formazione in Italia di Yoga a Raggi Liberi, condotto da Patrizia Saccà, rivolto a insegnanti di Yoga.

Yoga a Raggi Liberi è il Saluto al Sole pensato anche per persone con disabilità motoria, e non solo, ideato e studiato da Patrizia Saccà, campionessa paralimpica di tennistavolo e prima insegnante italiana di Yoga in carrozzina. I 12 asana del Surya Namaskar in posizione seduta offrono una variante che può essere praticata da chiunque su una normale sedia, per una pausa di relax in ufficio, durante i convegni ottimizzando gli spazi delle sale conferenze, oppure tranquillamente a casa.

Yoga a Raggi Liberi rompe il pregiudizio sullo yoga non accessibile, riconducendo all’essenza stessa di questa antica disciplina, che non è certo ginnastica.

Yoga e meditazione sono davvero per tutti. Ognuno con il corpo che abita.

Per maggiori info: https://www.yoga-magazine.it/2020/12/praticare-yoga-con-il-corpo-che-si-abita/

La formazione ha visto coinvolti 9 insegnanti che hanno avuto occasione di conoscere da vicino le principali caratteristiche delle patologie o condizioni che portano alla disabilità fisico – motoria e praticare e analizzare il Saluto al Sole guidati dall’insegnante Saccà.

Formati gli insegnanti…
Nel 2021 si sono svolti i primi appuntamenti di Yoga a Raggi Liberi con SportABILI Alba, e abbiamo dato vita a un gruppo di persone prima incuriosite poi affezionate alla pratica.

Nel 2022 la pratica continua, con cadenza quindicinale,
con Sabrina Arione e Anna Busca

Vi aspettiamo alle ore 18.30 a Roddi in Località Toetto 2,
presso il Salone di SportABILI Alba, in queste date:

Venerdì 21 gennaio 

Venerdì 04 febbraio 

Venerdì 18 febbraio 

Venerdì 04 marzo

Venerdì 18 marzo

Venerdì 01 aprile

Venerdì 15 aprile

Venerdì 29 aprile

Venerdì 13 maggio

Venerdì 27 maggio 

Per accedere all’attività è necessario essere in regola con il tesseramento 2022
.Per info e adesioni: 366.9943748 – info@sportabilialba.org

Scarica il calendario con le date: 
Yoga a raggi liberi con SportABILI ALBA 2022

DIVENTA
VOLONTARIO!

Condividi con noi la tua passione sportiva e un po’ del tuo tempo libero. Puoi fare la tua parte affiancando gli atleti nelle attività sportive o partecipando ad eventi e manifestazioni per la promozione dell’associazione. Entra nel nostro team!

Iscriviti alla nostra
NEWSLETTER