YOGA A RAGGI LIBERI

All’interno del progetto SportABILI 20 – I benefici dello Sport sostenuto da Fondazione CRC abbiamo avviato il primo percorso di formazione in Italia di Yoga a Raggi Liberi, condotto da Patrizia Saccà, rivolto a insegnanti di Yoga.

Yoga a Raggi Liberi è il Saluto al Sole pensato anche per persone con disabilità motoria, e non solo, ideato e studiato da Patrizia Saccà, campionessa paralimpica di tennistavolo e prima insegnante italiana di Yoga in carrozzina. I 12 asana del Surya Namaskar in posizione seduta offrono una variante che può essere praticata da chiunque su una normale sedia, per una pausa di relax in ufficio, durante i convegni ottimizzando gli spazi delle sale conferenze, oppure tranquillamente a casa.

Yoga a Raggi Liberi rompe il pregiudizio sullo yoga non accessibile, riconducendo all’essenza stessa di questa antica disciplina, che non è certo ginnastica.

Yoga e meditazione sono davvero per tutti. Ognuno con il corpo che abita.

Per maggiori info: https://www.yoga-magazine.it/2020/12/praticare-yoga-con-il-corpo-che-si-abita/

La formazione ha visto coinvolti 9 insegnanti che hanno avuto occasione di conoscere da vicino le principali caratteristiche delle patologie o condizioni che portano alla disabilità fisico – motoria e praticare e analizzare il Saluto al Sole guidati dall’insegnante Saccà.

Formati gli insegnanti…stiamo lavorando per avviare un gruppo di Yoga a Raggi Liberi nella zona di Alba-Roddi.
Stay tuned!

DIVENTA
VOLONTARIO!

Condividi con noi la tua passione sportiva e un po’ del tuo tempo libero. Puoi fare la tua parte affiancando gli atleti nelle attività sportive o partecipando ad eventi e manifestazioni per la promozione dell’associazione. Entra nel nostro team!

Iscriviti alla nostra
NEWSLETTER

Menu