Dopo il grande successo ottenuto alla fine di marzo con la prima tappa di Reggio Calabria – “prima assoluta” per la manifestazione in terra calabra – domeni
ca 11 maggio il 15° Giro d’Italia Handbike, si è spostato in Veneto, per la seconda tappa che si è tenuta a Noventa di Piave (Venezia), con una significativa presenza di atleti e atlete provenienti anche dall’estero (Slovenia, Slovacchia, Ungheria, Gran Bretagna, Austria, Svizzera).
Sportabili Alba era presente con i suoi atleti Stefano Fumanti categoria MH2 che si è classificato 5, Luigi Grill categoria MH4 si è classificato 4’ e Francesca Fenocchio,categoria WH3, che dopo due mesi di forzato “riposo” è nuovamente scesa in gara, conquistando un meritatissimo 3° posto.
Il circuito su cui gli atleti si sono affrontati era cittadino, un percorso molto tecnico, di 4 km da ripetersi 1 h + 1 giro, un circuito ricco di insidie e di piccole difficoltà.
Grazie alle posizioni conquistate in gara dai propri atleti SportABILI Alba mantiene salda la seconda posizione in classifica generale del Giro Handbike, con la testa già a Basiglio, dove il 1° giugno si dovranno tassativamente difendere la classifica.