FESTA AL MANEGGIO EQUI, CON ESIBIZIONE DEGLI ALLIEVI.

dalla Redazione – photobyStefanoPanero

Ancora una giornata di sport, di  condivisione, di amicizia e sopratutto di tanti sorrisi in casa SportABILI ALBA.

Sabato 25 ottobre si è tenuta la tanto attesa Festa di Halloween a Cavallo,  appuntamento immancabile nel calendario degli eventi sportivi organizzati dall’Associazione: festa che come momento centrale prevede l’esibizione in campo degli allievi dei corsi di Equitazione.

Sotto gli occhi attenti dell’istruttrice Paola e dei volontari SportABILI Alba i cavalieri hanno dato prova delle loro abilità, percorrendo i percorsi appositamente predisposti in campo gara, con difficoltà tecniche differenti a seconda della preparazione dei singoli atleti.

Tutti in maschera, ovviamente, cavalli e cavalieri: l’occasione era quella di festeggiare la festa di Halloween, anche se in anticipo ed in pieno giorno, particolare che però non ha tolto nulla al coinvolgimento ed al divertimento.

Il Maneggio Equi ha regalato ancora una volta forti emozioni a tutti i presenti, per l’atmosfera che si è creata, per la condivisione del momento di festa, per l’occasione di vera e concreta inclusione che si è costruita, in cui tutti hanno contribuito e profuso energie per regalare a tutti l’opportunità di mettersi in gioco davanti al pubblico presente e dimostrare, ognuno con il suo “trotto” , le proprie abilità.

In fondo è per questo che è stato sognato il Maneggio Equi di SportABILI Alba: un posto che possa costruire perscorsi, che possa regalare emozioni, che sappia far incontrare due mondi, quello della disabilità e quello dei normodotati, senza che nessuno si senta fuori luogo, perdonando le imperfezioni che a volte si palesano, ma con fisso in testa e nel cuore lo spirito che da sempre anima l’Associazione: non lasciare nessuno indietro.

E’ stato bello vedere tanti giovani darsi da fare in questa occasione e tendere la mano ai nostri atleti speciali, perche per tutti potesse essere una giornata davvero indimenticabile. Ancora una, targata SportABILI ALBA.

 

      

       

        

Archivio News