
dalla Redazione – photo by Stefano Panero
Grande emozione in casa SportABILI ALBA per il nuovo obiettivo raggiunto, con la realizzazione di un proprio Campo di Tiro con l’arco presso gli spazi a disposizione della propria sede, il MANEGGIO EQUI di Roddi.
Grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione CANI SCIOLTI ODV e grazie al sostegno economico che ha garantito è stato possibile completare l’area a disposizione ed dotarci di tutte le attrezzature necessarie per attivare questa 13esima proposta sportiva, che sarà a disposizione dei nostri atleti nei prossimi giorni.
Approfittando della meravigliosa e calda giornata autunnale alcuni atleti hanno già potuto testare l’attività, e scoccare le prime frecce, sotto lo sguardo attento e seguendo i preziosi consiglio del nostro amico Mirko Bressan che ha gratuitamente messo la sua esperienza di arciere a disposizione della nostra associazione e degli atleti presenti.
Dice Mir
ko a fine giornata: “Un enorme grazie all’associazione, alle belle persone che ho incontrato e ai vostri ragazzi che si sono messi in gioco per scoprire questo sport. Sembra scontato, ma per me è stato un momento di ricchezza e di riflessione personale .Grazie al vostro lavoro siete un bell’insegnamento e esperienza di vita per i giovani. Complimenti per tutto!”

Cosi’ commentano la giornata gli amici dei CANI SCIOLTI ODV : ” Ecco come trasformiamo i nostri eventi mondani in qualcosa di funzionale alla causa che peroriamo. Oggi abbiamo allestito presso la sede di @sportabilialba.apsasd il nuovo campo di tiro con l’arco,fruibile da tutti suoi atleti. Grazie a loro per l’accoglienza e a voi per il supporto,senza il quale queste opere non sarebbero possibili.”
Il consiglio direttivo spiega le motivazioni che sono alla base di questo obiettivo: “Abbiamo voluto inserire il tiro con l’arco tra le noste proposte sportive perchè offre benefici sia fisici che mentali, tra cui il miglioramento della forza muscolare e della postura. A livello mentale, promuove la concentrazione, l’autocontrollo, la disciplin
a, la fiducia in se stessi e la riduzione dello stress, contribuendo al benessere generale e potendo favorire anche la socializzazione. Tutte caratteristiche che lo rendono ideale per i nostri atleti speciali.
Aiuta a sviluppare una migliore coordinazione occhio-mano e la coordinazione dei movimenti.
e la socializzazione: a uno sport individuale, permette anche di socializzare e lavorare in gruppo, specialmente in contesti di squadra.”
La nostra casa, Il Maneggio Equi’ di Roddi, è sempre stato pensato come un posto meraviglioso in cui TUTTI possano vivere momenti di gioia e condivisione, tra le varie attività ed esperienze che lo animano, e questo nuovo tassello lo arricchisce ancora di più, e contribuisce ancora una volta al raggiungimento del nostro obiettivo: non lasciare mai nessuno indietro ed offrire a tutti concrete possibilità e reali occasioni di praticare sport, potendo cosi godere di tutti i benefici che la pratica sportiva regala agli atleti.





















































