QUI, CON UNICREDIT, PUOI SOSTENERE LA NOSTRA PARTECIPAZIONE AL GIRO HANDBIKE
A Monfalcone domenica 13 luglio si è disputata la 5ª tappa del 15° Giro HandBike – Città di Monfalcone, una delle più prestigiose manifestazioni europee di settore, organizzata con il sostegno del Comitato Italiano Paralimpico, del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e dalla Federazione Ciclistica Italiana.
Ancora una volta la giornata sportiva a cui SportABILI Alba ha preso parte è stata molto più di una gara: un evento che intende comunicare un messaggio forte di abbattimento delle barriere, di unione e di superamento dei limiti, di promozione dell’inclusione, della mobilità accessibile e del valore umano dello sport. Uno sport che unisce, ispira e costruisce un futuro più equo per tutti.
Con 6 atleti in gara SportABILI Alba si è presentata sulla griglia di partenza con il preciso compito di difendere la maglia ROSSA, che indossa la società sportiva con maggiore punteggio complessivo in classifica generale, conquistata nelle precedenti tappe della competizione.
E grazie alla determinazione dei nostri handbikers, coordinati dal loro preparatore Fabio, il risultato è stato raggiunto e SportABILI Alba mantiene la maglia rossa di capolista, con 73 punti di vantaggio in classifica sulla seconda società.
La gara, alla quale hanno preso parte circa sessanta atleti provenienti da tutta Europa, si è svolta su un impegnativo circuito urbano di 4,6 km, da ripetersi più volte con la formula “1 ora + 1 giro” e attraversando il centro cittadino con partenza e arrivo nel cuore di Monfalcone sotto lo sguardo dell’antica rocca.
La Cerimonia di premiazione – che si è svolta nell’Area verde – ha confermato tutte le classifiche nelle differenti categorie: per quanto rigurada i nostri atleti è un immenso piacere vedere confermata la posizione – maglia rosa di categoria – per Francesca Fenocchio (WH3) e Lorenza Casetta (WHO). E con orgoglio continuiamo ad indossare la Maglia rossa 3G OFFICINE MECCANICHE essendoci confermati aora come team più veloce.
Dopo la pausa estiva ci restano ancora due appuntamenti, una in Lombardia e l’altra in Puglia, in cui dovremo difendere il nostro vantaggio per poter poi indossare la maglia della capolista sul lungomare di Bari, dove si concluderà la manifestazione edizione 2025: un sogno che ci auguriamo diventi realtà che ci ripagherebbe della tanta dedizione, fatica, del tanto sudore e di tutte le energie profuse da tutto il team SportABILI Alba.