Concerto 1° MEMORIAL ELISA MAZZEO
Ieri sera, sabato 16 novembre, si è tenuto, nella meraviglosa cornice della Chiesa di San Domenico in Alba, il concerto di CHORUS 2000 in occasione del 1° memorial Elisa Mazzeo, a 10 anni dalla sua prematura dipartita da coloro che le volevano bene.
La famiglia Mazzeo ha voluto organizzare questo concerto benefico e ha voluto dedicare a SportABILI ALba le donazioni volontarie raccolte durante la serata.
E’ stato un evento molto partecipato, con momenti di grande emozione per tutti i presenti, che si sono lasciati coinvolgere dalle note delle musica proposta dal coro ma sopratutto dalle parole della mamma di Elisa, che in più momenti e in diversi modi ha ricordato la figlia e le ha dedicato ricordi dolcissimi e pieni d’amore. A lei ha dedicato anche bellissimi aquarelli che sono stati esposti a beneficio dei presenti.
Una serata emozionante, che ha toccato profondamente il cuore di coloro che hanno partecipato al concerto.
Una serata di AMICIZIA, CONDIVISIONE E RESPONSABILITA’.
AMICIZIA: il più bel sentimento che si possa riservare al prossimo: tanti gli amici della famiglia presenti alla serata, cosi’ some sono stati, nel tempo, presenti e vicini alla famiglia nel difficile periodo che ha dovuto attraversare; ed è proprio per amicizia che SportABILI Alba è stata individuata come detinataria della raccolta fondi.
CONDIVISIONE: il più bel gesto che si possa compiere nei confronti del prossimo: la famiglia Mazzeo ha così chiesto a tutti convenuti di condividere il loro desiderio e di devolvere una offerta a favore della nostra associazione per fare in modo che il ricordo di Elisa possa rivivere tutte le volte che Francesca, la nostra campionessa di handbike, spingerà forte sulle pedivelle della sua bici; che Mattia si tufferà in piscina per arrivare primo nei 50 stile libero, la sua specialità; che Federico, che si ritiene un vero bomber, segnerà l’ennesimo goal, esultando come solitamente ama fare; che Matilde, amazzone del nostro EQUì Il maneggio di Sportabili Alba, salirà sul suo amato destriero, per compiere le figure sul campo di gara.
RESPONSABILITA’: è il senso con cui accettiamo ed onoreremo nel tempo il desiderio della Famiglia Mazzeo, ringrazinadola per aver voluto compiere un gesto cosi’ nobile e concreto a favore delle persone con disabilità, sostenendo SportABILI Alba e, di fatto, contribuendo ad offrire ai nostri associati la possibilità di praticare sport e di trarne i benefici che indiscutibilimente sono legati all’attività sportiva.
Ciao Elisa, in qualsiasi parte del cielo tu sia. Un abbraccio a te ed alla tua famiglia da SportABILI Alba.