Domenica 11 maggio si sono disputate le gare, previste in prima battura per il 13 aprile e poi rinviate per maltempo, del torneo Special Football, partite del circuito Specyal Olympics.
La giornate è stata organizzata dagli amici di Amico Sport Cuneo che hanno gestito questa tappa del torneo di Calcio a5 Unified (Area nord-ovest, livello 3).
Lo scopo di tutto è offrire agli atleti con disabilità intellettive l’opportunità di competere in un ambiente inclusivo. Questi eventi non solo promuovono la competizione, ma rafforzano anche l’inclusione sociale e lo sviluppo personale attraverso lo sport.
Cinque le squadre piemontesi che si sono confrontate sui campi dell’area sportiva di via Matteotti a Borgo San Dalmazzo: Muoversi Allegramente di Nole Canavese, Pro Settimo Eureka di Settimo Torinese, Sportabili Alba, Sport Time 2 di Torino e la squadra di casa Amico Sport.
I nostri ragazzi, capitanati dal coach Davide, hanno dato il meglio e hanno ottenuto 1 pareggio e ben 3 vittorie, segnando in tutto ben 21 reti!! 4-4, 1-0, 7-3, 9-5 i risultati delle singole partite, che hanno consentito ai ragazzi di classificarsi in testa alla giornata sportiva.
Al di la’ del risultato sportivo/tecnico ha vinto ancora una volta l’amicia che leg
a le squadre, ha vinto la gioia, l’allegria di trovarsi ancora una volta insieme, col sorriso, con un abbraccio, e tornare a casa felici più che mai.
Sportabilialba c’e’ .