SportABILI Alba conquista la MAGLIA ROSSA e si conferma il team Fast del giro 2025

Un vero successo la quarta tappa della quindicesima edizione del Giro di Handbike che si è corsa domenica 22 giugno 2025 a Seregno. In una caldissima domenica estiva, la città brianzola ha accolto con un pieno di pubblico su tutto il percorso di gara gli atleti giunti da ogni parte d’Italia e dall’estero.

La gara si è disputata su un tracciato tecnico e veloce di 4,6 Km per un’ora e un giro con partenza e arrivo nel suggestivo alberato viale del Santuario nel quartiere di Santa Valeria. Elevata la qualità tecnica e sportiva degli atleti che hanno animato le strade della città. Il pubblico ha risposto con entusiasmo e davvero in tanti sono stati a bordo strada per accompagnare i concorrenti con applausi di incitamento. E questo calore ha aiutato  sicuramente gli atleti a dare il meglio di se, evideziando ancora una volta lo spirito dello sport e dei valori dello sport: andare oltre il proprio limite, fare fatica per ottenere un risultato. Sono valori importanti, che in SportABILI ALBA mettiamo in campo ogni giorno, in ognuno degli sport proposti ai nostri atleti.

Presenti anche Claudio Pedrazzini – Vice Presidente Vicario CONI Lombardia- e Pierangelo Santelli – Presidente CIP Regionale Lombardia – che hanno manifestato apprezzamento per la straordinaria domenica di sport e inclusione, valori che da ben 15 anni il Giro Handbike promuove come leader di settore anche in Europa.

La tappa di Seregno ha accolto nella squadra SportABILI ALBA Lorenza Casetta, che difenderà i colori bianco azzurri nella categoria WHO. Un inizio con il botto per Lorenza, che ha subito conquistato il primo posto conquistando la maglia rosa.

I nostri ragazzi hanno ottenuto ottimi piazzamenti, ognuno nelle rispettive categorie:

  • nella categoria MH2 Mattina ha conquistato il 3 posto, e Stefano si è piazzao 4, ad un soffio dal podio
  • nella categoria MH5 Carlo ha conquistato il 2 posto seguito da Luigi, in terza posizione
  • nella categoria MT1 Enrico conquista la prima posizione
  • nella categoria WH3 Fencesca mantiene saldamente la maglia rosa STELLLANTIS AUTONOMY

Marco purtroppo ha forato al secondo giro ma a ha portato ugualmente a termine la sua gara .

 

Nella cerimonia di premiazioni al Palasport di Seregno abbiamo ritirato con immenso piacere e con tanta gioria la  Maglia rossa 3G OFFICINE MECCANICHE , che va al team più veloce del GIRO, con 66 punti di vantaggio sulla seconda società!!!!

 

Prossimo appuntamento Monfalcone, dove dovremo difendere con i denti la nosta posizione.

SPORTABILI ALBA C’E!!

Archivio News